Trattamenti

VOGLIE

DermalAid - Voglie

Prenota una visita per le voglie

CENTRI DERMALAID




CONTATTI


Numero verde: 800 598 347

info@dermalaid.com


Le cosiddette “Voglie” rappresentano delle discromie cutanee che si distinguono in vascolari, legate alla elevata presenza di capillari dilatati, oppure pigmentate, legate ad un aumento della presenza di melanina.

COME SI MANIFESTANO
Le “Voglie” vascolari più note prendono il nome di angiomi i quali si presentano piani oppure come rigonfiamenti morbidi della pelle, il cui colore varia dal rosa al rosso acceso sino al viola vinaccia, conosciute per questo col nome di “Voglie di fragola” o “di vino” in base all’intensità del colore.
Le “Voglie” appaiono sin la nascita, spesso durante il primo mese e possono manifestarsi ovunque sulla pelle.
Il nome “Voglia” deriva dalla credenza, diffusa ovunque nel mondo, che esse siano causate da voglie insoddisfatte della madre durante la gravidanza. Per esempio, se una donna incinta non soddisfa un’improvvisa voglia o un bisogno di fragola, si dice che sul bambino potrebbe apparire una “Voglia” di fragola.
Esistono diversi di tipi di “Voglie” come le chiazze salmone, le macchie mongoliche, le “Voglie” di fragola, le macchie caffellatte, i nevi melanocitici congeniti e i nevi vinosi.

COME SI CURANO
L’utilizzo dei sistemi di tipo fisico come la luce, laser o pulsata, di lunghezze d’onda variabili in base al bersaglio da colpire, rappresenta la metodica migliore al fine di coagulare la tramatura capillare e uniformare il colorito cutaneo.

Nel caso delle “Voglie” vascolari il bersaglio in questione è l’emoglobina. Il danno termico controllato provoca una irritazione delle pareti vascolari e una coagulazione progressiva che consente di far riassorbire i capillari e far ritornare il colorito cutaneo naturale.
Nel caso delle “Voglie” pigmentate il danno termico controllato è rivolto nei confronti della melanina. La sua lesione e il conseguente distacco dagli strati più profondi del derma determina, in seguito alla naturale esfoliazione, uno schiarimento progressivo della pelle sino al punto di non confondere più la zona interessata dalla macchia rispetto al tessuto circostante.

Questa pagina ha solo uno scopo divulgativo e non può sostituire la visita e il colloquio informativo che ne deriva: leggi le avvertenze

DermalAid - Cura la tua pelle

Via 16 Marzo, 23
35020 Albignasego (PD)
Numero Verde: 800 598 347
info@dermalaid.com
Partita IVA: IT04768880280

Verifica l’indice UV di oggi!

Numero Verde

numero_verde_w

Chiama il numero verde 800 598 347 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.30 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00 per conoscere il centro DermalAid a te più vicino e prenotare una visita.

Copyright by DermalAid 2013/18. All rights reserved.