Trattamenti

PIGMENTAZIONI POST-INFIAMMATORIE

DermalAid - Pigmentazioni post infiammatorie

Prenota una visita per le pigmentazioni post-infiammatorie

CENTRI DERMALAID




CONTATTI


Numero verde: 800 598 347

info@dermalaid.com


Le pigmentazioni post-infiammatorie sono definibili come macchie legate ad un elevata pigmentazione successiva ad un processo infiammatorio della pelle.

COME SI MANIFESTANO
Tali macchie sono legate sempre ad una irritazione della pelle associata ad esposizione solare. Similmente al melasma, il sole rappresenta il denominatore comune corresponsabile della pigmentazione anche se l’alterazione del colorito cutaneo può essere amplificata da una dilatazione capillare che rende la zona discromica ulteriormente più evidente.
Il semplice foruncolo piuttosto che un escoriazione cutanea, una ferita o un peeling recente sono tutte condizioni che, associate all’esposizione solare, possono pigmentarsi in maniera disarmonica e rendere il colorito cutaneo poco uniforme e naturale. Particolare attenzione va dunque riservata alla schermatura cutanea con creme ad elevato fattore di protezione al fine di evitare l’azione pigmentante localizzata sul processo infiammatorio.

COME SI CURANO
In questo caso le strategie di intervento variano in base allo stadio del processo infiammatorio in corso. Se l’infiammazione è in fase attiva, i metodi di tipo chimico, amplificando il processo infiammatorio e rendendo un po più evidente la dilatazione capillare, andrebbero evitati.
Diversamente i metodi di tipo fisico basano il loro principio sulla proprietà della luce, laser o pulsata, di lunghezze d’onda adeguate, a lesionare la melanina negli strati più profondi del derma facendola riaffiorare in superfice e coagulando letteralmente la dilatazione capillare similmente alla couperose (vedi couperose).

Questa pagina ha solo uno scopo divulgativo e non può sostituire la visita e il colloquio informativo che ne deriva: leggi le avvertenze

DermalAid - Cura la tua pelle

Via 16 Marzo, 23
35020 Albignasego (PD)
Numero Verde: 800 598 347
info@dermalaid.com
Partita IVA: IT04768880280

Verifica l’indice UV di oggi!

Numero Verde

numero_verde_w

Chiama il numero verde 800 598 347 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.30 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00 per conoscere il centro DermalAid a te più vicino e prenotare una visita.

Copyright by DermalAid 2013/18. All rights reserved.