I nostri trattamenti

Angiomi

Angioma è un termine molto generico in quanto si tende ad indicare come tale qualunque tipo di patologia vascolare, soprattutto in età pediatrica.

Capillari

Ciò che viene comunemente definito capillare altro non è che una dilatazione di piccoli vasi venosi che possono assumere colorazioni che vanno dal rosso vivo al blu-violaceo.

Cellulite e insufficienza vascolare

Indica una condizione alterata dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute, costituito prevalentemente da cellule adipose.

Cheratosi

Il termine cheratosi indica una alterazione della pelle caratterizzata da un ispessimento dello strato corneo dell’epidermide.

Cicatrici da acne

L’acne rappresenta una delle infiammazioni più universali al mondo con la quale tutti, prima o poi, abbiamo avuto a che fare nel corso della vita.

Couperose

La couperose è un inestetismo cutaneo legato alla comparsa di una dilatazione capillare permanente e localizzata prevalentemente negli zigomi, ai lati del naso e sulle guance ma non infrequente anche sul collo e sul décolleté.

Efelidi

L’aspetto delle efelidi è molto simile a quello delle lentiggini.

Follicolite

Con il termine follicolite si fa riferimento ad una infiammazione a carico dei follicoli piliferi.

Irsutismo e ipertricosi

L’irsutismo è un fenomeno prevalentemente femminile legato alla crescita anomala di peli in sedi dove normalmente sono assenti.

Lassità cutanee

Le lassità cutanee non sono altro che un cedimento dei tessuti cutanei legato ad una degradazione delle fibre collagene cutanee.

Lentiggini

Le lentiggini sono minuscole macchie dovute ad un aumento della concentrazione melaninica in alcuni punti della pelle o delle mucose.

Macchie cutanee solari

Le Macchie cutanee solari sono macchie dovute ad un aumento della concentrazione melaninica in alcune aree nella nostra pelle.

Melasma o cloasma

Il melasma, o cloasma, è un alterazione della produzione di melanina da parte dei melanociti che determina una discromia cutanea con bordi frastagliati e forme disomogenee che possono estendersi su vaste zone del viso e del décolleté.

Onicomicosi

Il termine onicomicosi – micosi dell’unghia – identifica un’infezione da funghi o muffe che colpiscono una o più unghie, provocandone la loro distruzione.

Pigmentazioni post-infiammatorie

Le pigmentazioni post-infiammatorie sono definibili come macchie legate ad un elevata pigmentazione successiva ad un processo infiammatorio della pelle.

Rimozione tatuaggi

Rimuovere un tatuaggio: ma è possibile?

Rughe e invecchiamento cutaneo

Le rughe sono uno dei segni più rappresentativi del processo di invecchiamento.

Smagliature e cicatrici

Le smagliature sono striature della pelle provocate da una lacerazione delle fibre elastiche del derma.

Verruche cutanee

Le verruche sono piccole escrescenze cutanee causate da un infezione sostenuta dal Virus Papilloma o HPV (Human Papilloma Virus).

Voglie

Le cosiddette “Voglie” rappresentano delle discromie cutanee che si distinguono in vascolari, legate alla elevata presenza di capillari dilatati, oppure pigmentate, legate ad un aumento della presenza di melanina.