Come ti metti la crema solare?

9 Agosto 2016

Anche se può sembrare una domanda banale, in realtà non è semplice spalmarsi la crema solare ed essere certi di aver coperto tutte le zone da proteggere in modo uniforme. La Dott.ssa Sonia Cesaro, Responsabile Scientifica di DermalAid, focalizza l’attenzione su questo aspetto con particolare riferimento agli adolescenti.
“Mentre nei bambini il problema non si pone, in quanto genitori e nonni tendono di solito ad intingerli letteralmente nella crema, diverso è il caso degli adolescenti, sufficientemente grandi per potersela applicare da soli ma, presi da altre priorità, non abbastanza per farlo bene!” 

A volte però anche gli adulti non sono da meno degli adolescenti, rischiando di lasciare esposte zone delicate e predisponendole all’insorgenza di macchie cutanee melaniniche e vascolari. Quali sono dunque le zone dove porre più attenzione nell’applicazione della crema?
“Viso, orecchie, collo, décolleté e dorso delle mani sono in assoluto i punti perennemente esposti a cui bisogna prestare particolare riguardo, in quanto più facilmente a rischio discromie. Nel viso inoltre, tendiamo a dimenticarci troppo spesso delle palpebre, altra zona delicata trascurata dall’applicazione della crema. Il rischio non riguarda ovviamente solo l’aspetto estetico ma soprattutto quello della salute, messa a dura prova dall’azione dei raggi UV.
Concludendo, anche se la maggior parte delle discromie e degli inestetismi cutanei sono facilmente trattabili con le tecniche laser più innovative, è importante prestare attenzione ai nostri figli, affinché crescano avendo la percezione del pericolo che incorrono in una esposizione solare smodata e non protetta”.

Guarda il video “Sistema di video diagnosi cutanea sensibile ai raggi UV con applicazione di crema solare 50+ SPF”

DermalAid - Cura la tua pelle

Via 16 Marzo, 23
35020 Albignasego (PD)
Numero Verde: 800 598 347
info@dermalaid.com
Partita IVA: IT04768880280

Verifica l’indice UV di oggi!

Numero Verde

numero_verde_w

Chiama il numero verde 800 598 347 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.30 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00 per conoscere il centro DermalAid a te più vicino e prenotare una visita.

Copyright by DermalAid 2013/18. All rights reserved.